14 novembre 2013

Lo sapevo!!


Ecco, lo sapevo, prima o poi doveva succedere!

E’ da un paio d’anni che a Torino siamo in apprensione a causa di biglietti e scritte sui muri che ci ricordano che Gesù dovrebbe arrivare e invece lui non arriva mai.

Sul web ci si perde in chiacchere facendo ironia di vario tipo, c’è stato addirittura chi ha creato un gruppo Facebook per identificare gli autori delle scritte e, ovviamente, a suo tempo anche io avevo detto la mia  provando a ipotizzare il motivo di questo ritardo. 
Intanto Gesù perde tempo lungo la strada e la concorrenza lo batte sul tempo!
Ieri mattina alla fermata del pullman ho trovato un adesivo che riportava, su uno sfondo di nuvole su cui si librava una specie di aereo mal disegnato, il seguente messaggio:
“Natura inalzati Satana ha vinto”
Purtroppo non ho fatto in tempo a scattare una fotografia, il biglietto è stato rimosso dopo poche ore… forse dallo stesso Gesù arrivato giusto in tempo, chi può dirlo?!?

Comunque prima di scatenare una discussione sulle sette che trovano rifugio nella Torino magica e satanista, vorrei far presente che la frase in questione è tratta dall’Inno a Satana di Giosuè Carducci e se vi interessa saperne di più, qui  troverete il testo e la spiegazione dello stesso Carducci.

Mi sa che noi torinesi, sotto la patina seriosa con cui ci dipingono, siamo proprio dei burloni…

 
___________________________
Leggi anche:
Rubrica: ho fatto la pipì (5^ puntata) 
Brother Wolf Sister Moon
(link-fai-da-te by Mira Queen)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti aperti, ma se non avete un account Blogger o Google scrivete il vostro nome, altrimenti come vi riconosco!

(non sono sollecita nel leggere e rispondere, non abbiate fretta)